Ultima modifica: 5 Dicembre 2020
Homepage > Circolari e Avvisi > ORIENTAMENTO ACCADEMIA DI BELLE ARTI G. CARRARA – BERGAMO

ORIENTAMENTO ACCADEMIA DI BELLE ARTI G. CARRARA – BERGAMO

Gentilissimi e gentilissime responsabili dell’orientamento

Vi informiamo che anche quest’anno siamo disponibili ad organizzare delle attività per le vostre classi 4^ e 5^.

ORIENTAMENTO 2021

ACCADEMIA DI BELLE ARTI G. CARRARA – BERGAMO

Vista l’impossibilità di incontrare gli studenti e le studentesse in presenza, vi proponiamo degli incontri online da realizzarsi durante l’orario scolastico. Vi racconteremo come la nostra Accademia da molti anni proponga un’offerta formativa innovativa grazie ad un corpo docenti costantemente aggiornato e inserito nel mondo dell’arte. Gli incontri hanno lo scopo di guidare gli studenti verso l’ambito di studio a loro più affine e illustrare futuri sbocchi professionali.

Ogni incontro verrà pensato e configurato sulla base delle vostre esigenze per impattare il meno possibile sulla didattica.

Potete contattarmi alla mail tutor@accademiabellearti.bg.it o al numero 3895862960, per definire al meglio l’incontro.

Riassumo brevemente i servizi di orientamento attivati per quest’anno accademico:

• OPEN DAY ONLINE
    venerdì 22 GENNAIO 2021 ore 15:00
  • COLLOQUI PER PICCOLI GRUPPI DI STUDENTI ONLINE
    L’incontro è pensato come un momento di confronto per un piccolo gruppo di studenti e studentesse, previamente selezionati dai professori, perché interessati ad approfondire il percorso formativo dell’Accademia. Durante l’incontro saranno presentati brevemente i due percorsi formativi dando ampio spazio alle domande e alle curiosità degli studenti. Oltre alla responsabile dell’orientamento saranno presenti uno studente o docente dell’Accademia.
  • VISITE IN ACCADEMIAper singoli o piccoli gruppi di studenti e studentesse durante le quali è possibile visitare i laboratori, le aule e gli spazi dedicati agli studenti. (su appuntamento, il lunedì e martedì ore 10:30-13:00)

• COLLOQUI INDIVIDUALI in presenza e online
    È possibile fissare colloqui individuali dedicati a studenti e genitori che vogliono approfondire la conoscenza dell’Accademia e ottenere informazioni sul percorso formativo, gli sbocchi occupazionali, le politiche di sostegno agli studi, le opportunità, i servizi e le modalità di ammissione.

Vi preghiamo la massima diffusione anche nel vostro sito sulla pagina dedicata all’orientamento.
Di seguito i nostri link

In attesa di un vostro riscontro, rimango a disposizione.

Un cordiale saluto,

Barbara Boiocchi

Copyright © 2020 Accademia di belle arti G. Carrara, All rights reserved.

Accademia di belle arti G. Carrara

P.zza G. Carrara 82/d

Bergamo, BG 24121

Italy