Ultima modifica: 15 Aprile 2022
Homepage > Sportello Psicologico

Sportello Psicologico

Sportello d’ascolto

Anche quest’anno sono stati attivati due sportelli d’ascolto psicologici per studenti, famiglie, docenti e personale scolastico. Per favorire il  benessere  e migliorare la qualità delle relazioni all’interno dell’ambiente scolastico.

Gli obiettivi:

• Promuovere relazioni positive
  • Prevenzione e accoglienza dei disagi
  • Offrire consulenza e spazio per esprimere le difficoltà
  • Fornire sostegno per comprendere e gestire le problematiche adolescenziali

Gli interventi avvengono tramite:

• Colloqui individuali
  • Colloqui in piccoli gruppi
  • Percorsi all’interno delle classi, svolti da entrambe le psicologhe, su indicazione del consiglio di classe

Psicologa per studenti: Dott.ssa Raffaella Deamici riceve il lunedì h 10.00/13.00 nella sede di via Hajech, martedì h 10.00/13.00 nella sede di via Papa Gregorio.

Psicologa per famiglie, docenti, personale scolastico: Dott.ssa Francesca Taibbi contattare via email  francescataibbipsi@gmail.com

In relazione all’emergenza covid lo sportello per i genitori si svolgerà online, per gli alunni si svolgerà in presenza rispettando le disposizioni di legge per il contenimento del contagio.

I consensi per i minori sono firmati dai genitori al momento dell’iscrizione del figlio.

L’attività delle psicologhe è regolata, come di consuetudine, nel pieno rispetto della privacy e del segreto professionale.

Circ_243_2122_POTENZIAMENTO_ORARI_SPORTELLI_PSICOLOGICI Sportello_ps_sito_brera Opuscolo Adolescenti