Ultima modifica: 17 Giugno 2017
Homepage > Comunicazioni > Orientamento

Visualizza tutto »

Ultimi articoli pubblicati in "orientamento"

15 Ott 2021 AeCM – Una borsa di studio per favorire la formazione al volo di due giovani studenti

Si inoltra il comunicato dell’Aero Club Milano relativo all’istituzione di una borsa di studio rivolta ai giovani di Città Metropolitana.   Si tratta di una borsa di studio per favorire la formazione al volo di due giovani studenti. Dopo che nel 2020 non era stato possibile assegnare il contributo a causa della pandemia, nel 2021    »

15 Ott 2021 Galdus – Apprendistato di primo livello

Cos è l’Apprendistato di primo livello?Una modalità ancora poco conosciuta che accompagna ogni anno oltre 2mila giovani in Lombardia all’acquisizione del titolo di studio aprendo loro le porte al mondo del lavoro. A chi è rivolto?Ai giovani dai 15 ai 25 anni che desiderano formarsi, acquisire competenze sul campo e contemporaneamente conseguire un titolo di studio, con un contratto di assunzione. E’ una modalità alternativa alla scuola tradizionale. SAVE THE DATE!Galdus ha    »

8 Ott 2021 Attività di orientamento | Webinar 14 ottobre ore 16.30

Gentile professoressa, Egregio professore, facendo seguito a quanto inviato il 21 settembre u.s., con cui abbiamo presentato le proposte per i docenti delle scuole secondarie di secondo grado, desidero dettagliare le iniziative di orientamento che l’Università Cattolica organizza per quest’anno scolastico 2021/2022. Per gli studenti, insieme alle ordinarie attività dedicate ai mezzi e ai consigli    »

1 Ott 2021 ParcoNord

In prospettiva per PCTO ParcoNord, per chi potesse o interessato, segnalo l’inaugurazione del nuovo museo interattivo del Parco domenica 3 ottobre alle 15 –   https://youtu.be/_UXInDFvINk   Se sei interessato anche che sempre alla Cascina alle 12.30 è possibile aderire alla “risottata del Parco”: 10€ per risotto alla zucca proveniente dai nostri orti + torta +    »

29 Set 2021 Corsi IFTS e ITS Innovaprofessioni 2021/2022 aggiornamenti

In attesa di inviarvi la programmazione degli open day e delle pre selezioni per i corsi post diploma IFTS e ITS della Fondazione ITS Innovaprofessioni relativi al 2022/2023, vi lascio un aggiornamentrelativo ai corsi post diploma IFTS e ITS in partenza per il 2021/2022.   Sono ancora aperte le iscrizioni alle pre – selezioni per i    »

16 Set 2021 Invito Notte dei Ricercatori 24 Settembre 2021 – Accademia SantaGiulia

Gentile Professore,   spero stia bene e che l’anno scolastico sia iniziato nel migliore dei modi. Le scrivo per informarla che Accademia SantaGiulia aderisce anche questo anno al progetto europeo Meet me Tonight e partecipa alla Notte di Ricercatori di venerdi 24 settembre 2021 in collaborazione con il Conservatorio L. Marenzio, proponendo delle attività online per gli studenti di tutte le    »

14 Set 2021 Tecniche artigianali di progettazione e realizzazione di prodotti di alta pasticceria e cioccolateria

GALDUS – ALTA FORMAZIONE POST DIPLOMA – Tecniche artigianali di progettazione e realizzazione di prodotti di alta pasticceria e cioccolateria Un corso IFTS nuovo e innovativo!   Tecniche artigianali di progettazione e realizzazione di prodotti di alta pasticceria e cioccolateria mira a formare un tecnico di alto profilo specializzato nelle produzioni di pasticceria artigianale con    »

10 Set 2021 PORTA VERDE Grande Parco Forlanini SI RIPARTE, CORSO CICLOFFICINA per ragazzi

CORSO DI CICLOMECCANICA gratuito che rientra nel progetto della Porta Verde rivolto ai ragazzi dai 14 anni in su, partirà tra pochi giorni (16 settembre) Allegati Volantino – Ciclomeccanica – Ciclofficina copia (4 MB)

2 Set 2021 CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO – Fondazione ITS “I Cantieri dell’Arte”

2 Set 2021 Iscrizione esami di ammissione Accademia G. CARRARA – BERGAMO

ISCRIZIONE ESAMI DI AMMISSIONE  ACCADEMIA DI BELLE ARTI G. CARRARA – BERGAMO Gentilissimi e gentilissime sono aperte le iscrizioni agli esami di ammissione all’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo che si terranno dal 20 al 24 settembre. Potete iscrivervi entro il 15 di settembre cliccando su questo link. Trovate di seguito tutte le informazioni utili per l’esame di ammissione. >> Date degli    »