Ultima modifica: 1 Aprile 2021
Homepage > DAD – Didattica a distanza

DAD – Didattica a distanza

In questi tempi difficili, l’intero personale scolastico sta collaborando al prosieguo della nostra azione sociale di educazione e formazione rivolta ai giovani e creativi futuri talenti.
Ci siamo trovati, tutti e senza preavviso, ad affrontare situazioni assolutamente nuove e a cui eravamo certamente impreparati. La capacità di resilienza insita in tutti gli esseri umani ci sta aiutando a riconoscere in ciascuno di noi capacità di adattamento e a individuare soluzioni inedite a difficoltà impreviste. Come naufraghi gettati dalle onde su un’isola deserta, che di giorno in giorno intuiscono modalità nuove di sopravvivenza e le affinano quotidianamente, la nostra Comunità educante: i docenti, gli studenti – e le famiglie con loro – il personale ATA e, logicamente, la scrivente, sta scoprendo modalità nuove di relazionarsi, di comunicare saperi e acquisire competenze innovative, di supportare momenti di sconforto, apprensione e smarrimento.

Visualizza tutto »

Ultimi articoli pubblicati in "in evidenza"

25 Nov 2022 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – i progetti del Liceo Artistico di Brera alla COIN

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” il Liceo Artistico di Brera ha allestito una vetrina del negozio COIN in piazzale Cantone, zona Porta Genova, a Milano con una propria installazione. A cura dell’Indirizzo di Design della Moda. Allegati IL CONCEPT (229 kB)

17 Nov 2022 INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “L’ARCHETIPO DEL CORPO E LA SUA TRASMUTAZIONE”

Si comunica che Mercoledì 16 novembre, alle ore 12:50 in spazio Hajech, si aprirà al pubblico la mostra “L’archetipo del corpo e la sua trasmutazione”, una raccolta di lavori realizzati dagli studenti del triennio di tutti gli indirizzi della sede di via Hajech. Order by Data Nome Allegati Locandina Mostra Hajech (248 kB)INAUGURAZIONE_DELLA_MOSTRA_L’ARCHETIPO_DEL_CORPO_E_LA_SUA_TRASMUTAZIONE (166 kB)

14 Nov 2022 PROGETTO CINEFORUM

Si comunica che, a partire da mercoledì 9 novembre e come da Calendario allegato, inizieranno le attività di Cineforum nella sede di via Hajech, organizzate dalla Professoressa Stefania Donno dell’indirizzo di Multimediale. Il Cineforum si svolgerà di pomeriggio, dalle ore 15, 45 alle ore 18,00 ca. E’ aperto a tutti gli studenti di entrambi i    »

2 Ott 2022 Circ_066_OPEN DAY E ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2023_2024

Allegati Circ_066_OPEN DAY E ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2023_2024 (239 kB)

2 Ott 2021 Rete Nazionale dei Licei Artistici – renaliart

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE SEMINARI DI FORMAZIONE NAZIONALE Le opportunità dei musei e i contenuti disciplinari. Esperienze di costruzione di una cittadinanza attiva. Proposte ed esempi di progettazione partecipata. 26 Maggio 2021 Ore 15,30 – 18,30 Le iscrizioni a questo evento saranno attive dalle ore 12:00 del 26/05/2021 al link: tinyurl.com/innovazionedidattica0502 L’evento potrà essere seguito in live    »

27 Ago 2021 Circ_238_2021_COLLEGIO DEL 01 SETTEMBRE 2021

Allegati Circ_238_2021_COLLEGIO DEL 01 SETTEMBRE 2021 (117 kB)

9 Lug 2021 “Dialogando con la Luz”: scienze naturali, fisica, arte e design si incontrano.

Articolo scritto da Marina Nova, Marco Mancin con Marcela Cabutti e Emanuele Ricci. “Dialogando con la Luz” per il CUADERNO UP “Diseño, Innovación y Transdisciplinarieda” Relaciones del Diseño con la Naturaleza, la Biología y la Tecnología, dell’ Università di Palermo (Argentina), in collaborazione con UFPE e Università  Vanvitelli di Nápoli. Un dialogo sulla Luce in    »

17 Giu 2021 Presentazione progetto PCTO la Porta Verde

Allegati Locandina PVGPF_definitiva (4 MB)

3 Mag 2021 Vernissage – CORPUS CHRISTI