Ultima modifica: 6 Marzo 2023
Homepage > Orientamento > OPEN DAY Accademia del Lusso Milano

OPEN DAY Accademia del Lusso Milano

Accademia del Lusso è una scuola italiana di alta formazione, specializzata nella preparazione di profili creativi e manageriali per i settori moda e lusso.
Il suo scopo, fin dalla sua apertura avvenuta nel 2005, è quello di fornire un’adeguata formazione teorico/pratica di base relativamente ai settori artistici del design e del fashion, per poter operare nei vari distretti relativi al mondo della moda, dall’ideazione del prodotto alla sua realizzazione e diffusione.
L’Accademia, riconosciuta dal MIUR con decreto ministeriale n.59 del 18 gennaio 2021, rilascia titoli di Diploma accademico di I livello, equipollenti ai titoli di Laurea triennale di I livello.

L’Open Day si terrà il giorno 16 marzo 2023 presso la sede di via Privata Chioggia 2/4 Milano (Fermata Turro metro rossa).

L’evento mira a coinvolgere gli studenti degli istituti superiori che necessitano di orientamento formativo e ha come obiettivo quello di far conoscere la realtà di Accademia del Lusso dando modo agli studenti di viverla in prima persona.

Di seguito il programma della giornata:

h 9,30 – 10,00 Presentazione Accademia del Lusso
h 10,00 – 10,30 Figure professionali nel settore modaPresentazione delle figure professionali legate al fashion business che possano aiutare gli studenti ad orientarsi meglio nella scelta del giusto indirizzo di studio.
h 10,30 – 12,00 Lezioni dimostrativededicate unicamente agli studenti che partecipano all’open day Fashion MarketingNozioni base di fashion marketing Gli studenti possono decidere se partecipare a una o più lezioni.
Moulage workshopLaboratorio interattivo colta alla creazione di un prototipo con la tecnica del moulage
Fashion StylingLezione teorico pratica durante la quale verranno illustrati i principali compiti di un fashion stylist
h 12,00 – 12,30 Presentazione borse di studioLo staff di Accademia del Lusso illustrerà le modalità di partecipazione al bando per l’ottenimento della borsa di studio
h 14,00 Lezioni a porte aperteLezioni parte del calendario accademico a cui gli studenti che partecipano all’open day possono assistere insieme agli studenti di Accademia del Lusso Circular Economy ITA Gli studenti possono decidere se partecipare a una o più lezioni.
Brand Design ITA
Tecniche di manipolazione tessile ITA / ENG