Ultima modifica: 18 Marzo 2021
Homepage > Docenti > Modifica modalità evento “Orientazione: spazio di incontro tra Scuola e Università per una scelta consapevole del corso di laurea”

Domani 19 marzo alle ore 14:00 si terrà l’evento “Orientazione: spazio di incontro tra Scuola e Università per una scelta consapevole del corso di laurea” organizzato in occasione della nostra partecipazione alla Fiera Didacta 2021 per parlare del progetto ORIENTAZIONE, che nasce dalla collaborazione di 62 Università e il CISIA – Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso – che prende forma attraverso il portale www.orientazione.it piattaforma per le Scuole

(Brochure del progetto ORIENTAZIONE).

In accordo con Fiera Didacta si potrà accedere all’evento direttamente da questo link: https://zoom.us/webinar/register/WN_MzPyN4nvT5COjrcem5KT5A

Durante l’evento interverranno:

• Andrea Stella, Presidente del CISIA
  • Geneviève Henrot, coordinatrice POT Lingue, Università di Padova
  • Laura Rizzi, coordinatrice POT Economia, Università di Udine
  • Ugo Cosentino, coordinatore PLS Chimica, Università Milano Bicocca
  • Bianca Maria Lombardo, coordinatrice PLS Biologia, Università di Catania
  • Intervento di Giuseppe Forte, Direttore del CISIA

In linea con gli obiettivi nell’ambito dei progetti POT – Piano Orientamento e Tutorato – e PLS – Piano Lauree Scientifiche, Orientazione è una piattaforma digitale per Scuole Secondarie Superiori per supportare gli studenti e le studentesse nella scelta del percorso universitario con l’obiettivo di aumentare la loro propensione a iscriversi all’università, mettendo al centro vocazioni e aspirazioni, di ridurre il tasso di abbandono degli studi universitari e i tempi per completare il corso di laurea.

L’evento sarà registrato e disponibile successivamente per chi fosse interessato/a.

Per maggiori informazioni potete scrivere a info@orientazione.it

Vi ringraziamo per la disponibilità.

Cordiali saluti e buon lavoro,

lo staff CISIA

ww.cisiaonline.it