Ultima modifica: 23 Ottobre 2018
Homepage > In evidenza > Cinque modelli scenici per “La Traviata” di G. Verdi

Cinque modelli scenici per “La Traviata” di G. Verdi

G. Verdi, realizzati dalle studentesse e dagli studenti della Classe 4F dell’indirizzo di Scenografia della sede di via Hajech, per il teatro G. Verdi di Busseto, Parma.

Le cinque maquettes in scala 1/20 sono state realizzate sotto la guida dell’ prof. Antonio Mele, insegnante di laboratorio scenografico, dopo una collaborazione per la progettazione con la scenografa Erika Carretta dell’Associazione Renata Tebaldi.

I lavori sono accompagnati da quattro costumi in scala ridotta e a grandezza naturale e da alcuni bozzetti e tavole di progettazione scenotecnica.

Studenti coinvolti nel progetto espositivo
studenti/esse:
Giulia del Sordo, Rachele Puglisi, Margherita Airaghi, Elisa Ragni, Claudio Olivares, Bianca Fabbri, Gaia Ornaghi, Karen Salas Avila, Gabriele Ricchiut
Nicole Diodato, Angelica Alessio, Francesca Fiori, Alice Fadrigat, Davide Martnot
Arianna Castelli, Irene Mereu, Arianna Bosco, Chiara Begnamini, Ludovica De Caro
Letzia Lazzara, Leonard De Pozel, Giulia Mancione, Chiara Gucciardi, Natasha Zibella
Claudia Avanzo, Martn Selleri
Reparto costume