Ultima modifica: 26 Ottobre 2018
Homepage > In evidenza > BIBART YOUNG: un contest gratuito e innovativo per i giovani artisti delle Scuole e delle Accademie italiane promosso online sui social della Biennale

Gentilissimo/a,

sono Miguel Gomez, Direttore artistico della Biennale Internazionale d’Arte di Bari. Vi contatto per segnalarvi BIBART YOUNG: un contest gratuito e innovativo per i giovani artisti delle Scuole e delle Accademie italiane promosso online sui social della Biennale.

In quest’ottica desideriamo dare visibilità alle capacità dei vostri giovani artisti e al vostro Istituto attraverso questo bando e siamo certi che vorrete cogliere al volo questa opportunità: ogni allievo potrà partecipare con un’opera che risponda al tema dell’edizione 2018: «Visione e intuizione, la ragione dell’Arte».

Le opere dei dieci ragazzi più votati sulla pagina Facebook della Biennale saranno esposte durante la Biennale.

Invio in allegato il bando completo, il regolamento e la scheda di adesione.

Certo della Vostra collaborazione, resto a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

MIGUEL GOMEZ

Cosa è BIBART?

Dopo il grande successo di pubblico e di critica della I edizione, dal 15 dicembre al 31 gennaio ritorna a Bari BIBART, la Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana, nata con lo scopo di promuovere e diffondere a livello internazionale l’Arte in tutte le sue forme espressive.

Dopo le meravigliose opere di Manet, Modigliani, Tode, esposte nella I edizione, quest’anno BIBART dedicherà delle retrospettive ad artisti del calibro di Renato GuttusoLuigi Guerricchio e Antonio Bibbò. Non mancheranno esposizioni degli artisti italiani ed internazionali in concorso nelle sei sezioni multidisciplinari (pittura e scultura informale, pittura e scultura figurativa, video art e grafica).

Miguel Gomez  – Direttore Artistico  tel.+39 3455119994

Siria Bottazzo – Curatrice  tel. +39 333 956 7436