Ultima modifica: 13 maggio 2019
Homepage > In evidenza > X edizione del Festival dei Consulenti del Lavoro

X edizione del Festival dei Consulenti del Lavoro

Egregio Dirigente,

siamo lieti di invitare Lei e i suoi studenti alla X edizione del Festival dei Consulenti del Lavoro, in programma dal 20 al 22 giugno presso il MiCo di Milano (www.festivaldellavoro.it).

La manifestazione, libera e gratuita, è organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, con l’obiettivo di promuovere iniziative e interventi concreti  per lo sviluppo e la crescita del Paese.

Novità della decima edizione è lo “Sportello Lavoro” dedicato all’orientamento degli studenti e dei giovani laureati, dove i giovani potranno scoprire le proprie capacità e attitudini personali e confrontarsi con un orientatore sulla ricerca di un lavoro.

Curato da Campus Orienta, l’area Sportello Lavoro proporrà ad ogni studente un percorso per misurare le proprie competenze digitali e linguistiche, conoscere le tecniche di scrittura cv e simulare un colloquio di lavoro, nonché confrontarsi con psicologi specializzati ed esperti professionisti dell’orientamento universitario e professionale per conoscere i nuovi mestieri e approfondire gli strumenti utili a facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Il Festival del Lavoro prenderà il via giovedì 20 giugno e si concluderà sabato 22 giugno 2019.

Per informazioni e contatti:

Segreteria Organizzativa
Campus Editori

Tel. 0258219.077/388

www.salonedellostudente.it

salonedellostudente@class.it

info@festivaldellavoro.it

FB “Salone Dello Studente”