Ultima modifica: 20 Novembre 2020

9 dicembre dalle 8,30 alle 12,30

ORE 8:30 inizio collegamento

ORE 9:00  inizio evento

Gli speaker invitati all’evento sono:

Angelo Candiani,Presidente ASLAM

Sabino Cassese, Professore

Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo
Roberta Guaineri, Assessore allo Sport
Iacopo Mannucci Benincasa, Comandante provinciale dei Carabinieri di Milano
Giovanna Mazzocchi, Presidente Editoriale Domus
Davide Oldani, Chef
Marco Patuano, Presidente A2A
Ettore Prandini, Presidente Coldiretti

Invitati per i saluti istituzionali:

Melania De Nichilo Rizzoli, Assessore Istruzione Formazione e Lavoro Regione Lombardia

Gli ospiti si collegheranno con:

Lilli Franceschetti, Presidente Smart Future Academy
Davide Briosi, Web Conduttore

ORE 12:30  fine  evento

Cos’è Smart Future Academy?

Smart Future Academy (www.smartfutureacademy.it) è l’innovativo progetto nazionale di orientamento rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da “grandi” attraverso il contatto con personalità di altissimo livello dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte.

Durante l’evento gli speaker parleranno di sé, della loro esperienza e racconteranno ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

L’evento di orientamento è completamente online e gratuito per la scuola e gli studenti e le ore sono valide ai fini PCTO.