Servizio di orientamento alla scelta universitaria e post-diploma Università eCampus e Accademia del Lusso
Servizio di orientamento alla scelta universitaria e post-diploma
Università eCampus e Accademia del Lusso
L’Università eCampus e l’Accademia del Lusso hanno il piacere di proporre ai dirigenti e ai docenti delle scuole superiori un servizio mirato all’orientamento degli studenti delle classi quarte e quinte, che intendano considerare l’opportunità di studi universitari o altamente specializzati. Sono pensate per le scuole interessate alcune iniziative specifiche, da svolgersi presso gli istituti medesimi o nella sede integrata dell’università eCampus e Accademia del Lusso (via Chioggia 4, Milano).
Incontri presso l’istituto scolastico
Operatori e docenti di eCampus e Accademia del Lusso sono disponibili a incontrare docenti e studenti secondo le seguenti opzioni:
Presenza di un desk aperto e dedicato, con allestimento di stand insieme ad altre Università: un operatore sarà a disposizione per rispondere alle richieste di studenti interessati e docenti, oltre che per distribuire loro materiale informativo;
Momento formativo dedicato, per presentare l’offerta e i servizi dell’Università eCampus e di Accademia del Lusso, eventualmente tramite una lectio o un’esposizione conferenziale su modalità e criteri che presiedono alla scelta universitaria o post-diploma;
Esposizione di aree disciplinari specialistiche delle facoltà con cui l’Università eCampus si articola (giurisprudenza, psicologia, ingegneria, economia, lettere e comunicazione) e che contraddistinguono l’offerta di Accademia del Lusso (fashion e design).
Incontri presso le sedi di Università e Accademia
presso la sede integrata dell’Università e dell’Accademia a Milano (via Chioggia 4), incontro e presentazione dell’offerta formativa;
presso la sede integrata di Università e Accademia, lectio magistralis esemplificativa in discipline che interessano gruppi di studenti interessati alle diverse specializzazioni.
Contatti e richieste
Per accedere al servizio di orientamento universitario e post-diploma, che viene riservato soltanto alle scuole superiori del distretto milanese, è possibile contattare:
la mail giuseppe.pardeo@
i contatti telefonici 02.2610771 (
Cordiali saluti