Ultima modifica: 29 Gennaio 2021
Homepage > Alteranza Scuola-Lavoro > Progettare il futuro HACKATON nella scuola 2021

Progettare il futuro HACKATON nella scuola 2021

Gentile docente,

siamo contenti di annunciarti che Laterza scuola è partner di un nuovo progetto che ti vedrà protagonista: Hackathon nella scuola 2021 – Progettare il futuro!

Hackathon nella scuola 2021, realizzato da Cosmopolites con il patrocinio della Commissione Europea, è un’occasione preziosa per tutti noi: sfidarci sui problemi del futuro e mettere in gioco tutta la nostra creatività!

SCOPRI HACKATHON

SCARICA LA LOCANDINA

Hackathon nella scuola 2021 rappresenta un nuovo strumento di innovazione e implementazione didattica per studenti e docenti.

Per questo, Laterza scuola parteciperà al corso di formazione gratuito dedicato a tutti i docenti della scuola superiore Train the mentors, in cui scoprire gli strumenti, le competenze e le possibilità didattiche che l’hackathon offre ai docenti per una didattica inclusiva, challenge-based, innovativa e orientativa per gli studenti e le studentesse.

Il corso è composto da 3 incontri online in diretta (o differita) di 1,20h ciascuno. Ogni incontro prevede 50 minuti di lezione e 30 minuti di domande, concedendo così spazio all’interazione e al dialogo tra gli utenti.

La partecipazione al corso comporta l’attestazione di 4 ore formative riconosciute dal MIUR.

Sono aperte le iscrizioni gratuite al corso!

SCOPRI TRAIN THE MENTORS

Per Hackathon nella scuola i posti sono limitati e le iscrizioni gratuite resteranno aperte fino a esaurimento posti: i docenti potranno creare un team di 4 o 5 studenti, divenirne mentori e accogliere la sfida di progettare insieme il futuro!

ISCRIVITI

La partecipazione a Hackathon nella scuola 2021 consentirà di attivare un PCTO, fino a un massimo di 50 ore riconosciute!

PCTO

Non vediamo l’ora di vivere insieme questa avventura!

Per qualsiasi domanda o richiesta puoi scrivere a info@cosmopolites.it oppure telefonare al numero 339 3320174.

Cordiali saluti,
Editori Laterza