• 27 Mag 20 “From Home to Space”

“From Home to Space” Gli altri segnalano Missione USA in Italia & Agenzia Spaziale – Invito ad uno speciale della serie From Home to Space Comunicazione: Filename : m_pi-aoodrlo-registro-ufficialeu-0010496-26-05-2020.pdf (586 KB) Il documento è acquisito al N. di Protocollo MI AOO DRLO R.U. 10469 del 26-05-2020

• 26 Mag 20 CORSI ONLINE EDUCAZIONE E PREVENZIONE DROGHE

ASSOCIAZIONE DICO NO ALLA DROGA Gruppo Monza Brianza Gent.mo Preside/ Responsabile Progetto Salute  Quotidianamente  i media ci informano sugli andamenti del Covid-19 mentre fino a pochi tempo fa ci informavano sugli “incidenti” causati da abuso di alcool e sostanze tossiche. Scienza, politica ed economia internazionale si alternano, tra conferme e smentite, su quanto sia giusto o    »

• 24 Mag 20 artecipazione Artist call per le scuole della Lombardia

Oggetto: Partecipazione Artist call per le scuole della Lombardia Carissimi, A metà maggio la Fondazione per la Scuola Ebraica di Milano ha lanciato una singolare Artist Call dedicata a tutti gli studenti della Lombardia di ogni ordine e grado. Il titolo “Io resto a casa, la mia fantasia no” indica già il soggetto delle opere richieste ai ragazzi:    »

• 24 Mag 20 Bando Premiamo le Eccellenze a Distanza – Classi IV

Prot. 129/2020     Egregio Preside,   le invio questa mail con preghiera di diffusione all’interno del suo istituto, per promuovere il nostro concorso “Premiamo le Eccellenze”, che quest’anno è arrivato alla X edizione.   Si tratta di una Summer School totalmente in lingua inglese, dedicata alle classi IV. Quest’anno, per esigenze legate all’epidemia COVID-19, si svolgerà A DISTANZA.      »

• 21 Mag 20 XXXVIII anniversario stragi di Capaci e via D’Amelio

Ordina per Data Nome Allegati m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0005592.21-05-2020 (160 kB)23 maggio – video social (279 kB)

• 14 Mag 20 Dieci lezioni su Cittadinanza e Costituzione – Università degli Studi della Tuscia di Viterbo

Ordina per Data Nome Allegati Locandina_Università della Tuscia_10 lezioni per le Scuole superiori (165 kB)Ai Dirigenti Scolastici_Lezioni su Cittadinanza e Costituzione (196 kB)

• 14 Mag 20 17 maggio – Giornata internazionale contro l’omofobia

Si invia in allegato la nota prot. AOODGSIP  n 1525 del 12-05-2020 avente ad oggetto 17 maggio – Giornata internazionale contro l’omofobia.  In considerazione della rilevanza dell’iniziativa si prega di darne massima diffusione presso il proprio istituto di competenza. Un cordiale saluto Direzione generale Studente, Inclusione e Orientamento scolastico Allegati m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0001525.12-05-2020 (624 kB)

• 14 Mag 20 Avviso. Selezione docenti su progetti nazionali

Avviso. Selezione docenti su progetti nazionali Direzione generale, Selezioni e bandi Avviso per la procedura di selezione di n. 17 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali, ai sensi dell’art. 1, comma 65, della Legge n. 107 del 13 luglio 2015, per l’anno scolastico 2020/2021 Comunicazione: Filename : avviso-2020.pdf (238 KB) Il documento è acquisito al N.    »

• 14 Mag 20 Convegno “Trasparenza e Libertà”

Convegno “Trasparenza e Libertà” Educazione alla legalità, Ufficio V Convegno e workshop, in modalità a distanza, “Trasparenza e Libertà” a cura del Centro di Promozione della Legalità di Cremona – 26,27,28 maggio 2020 Comunicazione: Filename : m_pi-aoodrlo-registro-ufficialeu-0009214-08-05-2020.pdf (451 KB) Il documento è acquisito al N. di Protocollo MI AOO DRLO R.U. 9214 del 08-05-2020

• 14 Mag 20 Politecnico di Milano – nuovo calendario test di ammissione

desideriamo segnalare che  è stato pubblicato il nuovo calendario delle sessioni dei Test di Ammissione per Ingegneria e Design, che, a causa dell’emergenza Covid-19, saranno erogati in modalità a distanza.   Inviamo, pertanto, in allegato la comunicazione ufficiale, con preghiera di diffondere la notizia tra gli studenti del suo Istituto.     Cordiali saluti,      »