Ultima modifica: 23 Settembre 2021
Homepage > ATA > Mostra fotografica “Le Donne e la Fotografia” – agevolazioni per le scuole

Mostra fotografica “Le Donne e la Fotografia” – agevolazioni per le scuole

Gentilissimə

siamo lieti di segnalarvi che in occasione della mostra “Le donne e la fotografia”, esposta dall’8 ottobre al 28 novembre, la Fondazione Luciana Matalon avvia una campagna promozionale a favore delle scuole, con agevolazioni sul prezzo del biglietto per visite guidate a studenti e insegnanti.

La mostra è dedicata allo sguardo femminile nell’arte fotografica e al contributo innovativo che le donne hanno dato a tale linguaggio nell’arco di circa un secolo, raccogliendo le opere di novanta artiste fotografe, tra le più importanti al mondo.

Temi centrali sono l’empatia e la ricerca dell’identità rivisti con uno sguardo e una sensibilità tutti al femminile.

Per la sua valenza artistica e di attualità, nostro intento è di promuovere l’esposizione in particolare tra le giovani generazioni.

Saremmo quindi felici di illustrarvi meglio l’iniziativa telefonicamente o via zoom, nel momento a voi più comodo.

In allegato, inviamo inoltre il testo che illustra al meglio il progetto e le sue caratteristiche.

In attesa di un vostro gentile riscontro circa le vostre disponibilità, Vi auguriamo una buona giornata.

Cordialmente

Fondazione Luciana Matalon