Ultima modifica: 24 Maggio 2020

artecipazione Artist call per le scuole della Lombardia

Oggetto: Partecipazione Artist call per le scuole della Lombardia

Carissimi,

A metà maggio la Fondazione per la Scuola Ebraica di Milano ha lanciato una singolare Artist Call dedicata a tutti gli studenti della Lombardia di ogni ordine e grado.

Il titolo “Io resto a casa, la mia fantasia no” indica già il soggetto delle opere richieste ai ragazzi: descrivere attraverso un’opera d’arte figurativa la loro esperienza di vita durante il lockdown. Non è un concorso: tutti coloro che invieranno un’opera “vincono” la visibilità sui nostri social e la possibilità di fare una mostra.

L’Artist Call sarà un modo per capire come i nostri ragazzi hanno vissuto questa peculiare esperienza e rimettere in moto anche la speranza.

Dell’iniziativa ha parlato anche il Corriere della Sera e potete trovare ogni informazione sul nostro sito https://www.fondazionescuolaebraica.it/artistcall

Abbiamo avuto tantissime richieste e contatti e i primi lavori stanno arrivando, ma vi chiediamo un aiuto per avere entro il 15 giugno il maggior numero di adesioni: vorremmo che ci aiutaste a diffondere il bando e la locandina del concorso tra i vostri allievi e docenti. Sarà un modo per attirare l’attenzione sul mondo della scuola e sulle sue problematiche in un momento così difficile.

In allegato il bando, la locandina e l’articolo del Corriere della Sera.

Ringraziandovi sin d’ora per la vostra collaborazione,

i migliori saluti

Artist Call Fondazione Scuola

locandina fondazionescuolaebraica_azzurra BANDO DEF ARTIST CALL FONDAZIONE SCUOLA