Ultima modifica: 15 Ottobre 2021
Homepage > News > AeCM – Una borsa di studio per favorire la formazione al volo di due giovani studenti

Si inoltra il comunicato dell’Aero Club Milano relativo all’istituzione di una borsa di studio rivolta ai giovani di Città Metropolitana.

Si tratta di una borsa di studio per favorire la formazione al volo di due giovani studenti. Dopo che nel 2020 non era stato possibile assegnare il contributo a causa della pandemia, nel 2021 l’Aero Club Milano assegnerà a due studenti la borsa di studio alla memoria di Roberto Manzaroli, Lidia Centoni ed Egidio Gavazzi.

La partecipazione è riservata a cittadini italiani o stranieri di un’età compresa tra i 16 e i 20 anni compiuti e che al 5 ottobre 2021, data di pubblicazione del bando, rispondano alle seguenti caratteristiche:

• Che siano o siano stati studenti di scuola secondaria di secondo grado (ex scuola media superiore) di durata quinquennale
  • Che siano residenti nella Città Metropolitana di Milano
  • Non è ammesso chi ha già vinto una edizione del Bando

L’ammontare dei fondi disponibili per la borsa è pari a 14.450 euro, fondi resi disponibili interamente a carico dell’Aero Club Milano, e sarà possibile presentare la domanda di partecipazione nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione del bando: il primo classificato in graduatoria otterrà una borsa di studio per un corso atto al conseguimento della Licenza di Pilota Privato di aeromobile a motore da effettuarsi presso l’Aero Club Milano con sede presso l’Aeroporto di Bresso LIMB. Il secondo classificato potrà frequentare a titolo gratuito il corso teorico completo.

Maggiori informazioni sulla borsa di studio sono disponibili nel regolamento completo del bando allegato.

borsa di studio

Allegati